CAMPO GULLIVER:
AVVENTURE NELLA NATURA

Campo Gulliver si estende su una superficie di 25.000 mq di unica proprietà, di cui circa 10.000 mq a bosco... Grandi spazi che permettono di svolgere le attività più disparate con molta comodità e tranquillità!

La struttura si trova a poca distanza dal paese, ma il terreno disposto ad anfiteatro e l'orientamento a valle rendono il Campo un luogo appartato, una piccola Isola che non C'è, in cui la particolare disposizione degli spazi trasmette curiosità e la voglia di esplorare per scoprirne ogni più piccola parte... Il sole illumina il campo dall'alba al tramonto e permette una splendida vista su tutta la Val Taleggio.

Planimetria base scout Campo Gulliver
Un posto perfetto per campi scout
     
A disposizione piattaforma per tenda sopraelevata scout
 

AMPI SPAZI PER OGNI ESIGENZA

Il terreno si estende su più livelli creando diversi spazi caratteristici ed è attrezzato per le attività, in particolare vi sono:

- un ampio prato piano in fronte alla baita delle dimensioni di un campo di calcio a 7

- due comodi prati piani delle dimensioni di un campo di calcio a 5

- diverse altre zone a prato piano disposte in modo omogeneo in tutto il Campo

- quattro aree bivacchi, con panche rustiche in legno grezzo e grandi bracieri in metallo

- percorso botanico per attività natura

TENDE SOPRAELEVATE E AREE PER CAMPEGGIO

Il Campo è pensato per vivere appieno il contatto con la natura: sono infatti presenti due "sottocampi" per campeggio temporaneo, dotati in totale di 11 piazzole con strutture sopraelevate adatte a tende tipo Ferrino "Leader" o simili. La zona campeggio dispone inoltre di:

- area coperta di comunità, di circa 40 mq con possibilità di chiusura tramite teloni

- lavelli con acqua potabile

- comodi sentieri di passaggio tra le piazzole e per accesso ai prati

- illuminazione serale in bassa tensione 24V

- predisposizione scarichi fognari a norma per allaccio proprie strutture

- possibilità di legname da carpenteria per pionieristica scout

  Casa per campi in Lombardia

Ampi spazi per attività e soggiorni scout

 

UNA POSIZIONE COMODA PER LE ESCURSIONI

Nelle vicinanze del campo partono diversi sentieri per escursioni di vario livello e durata (ottime sia per bambini che per ragazzi e adulti) e vi sono diversi luoghi vicini in cui spostarsi per svolgere attività particolari, anche serali (come le promesse scout). Sulle montagne circostanti si possono organizzare e percorrere diversi itinerari adatti a campi mobili o route (in particolare il sentiero 101 delle Orobie Occidentali).
Campo Gulliver e la sua casa "Baita Rondanino" si prestano quindi perfettamente per campi scout (anche di gruppo), per soggiorni estivi e invernali di oratori o gruppi parrocchiali ed altre realtà di comunità che cercano un luogo immerso nella natura ma con tutte le accortezze necessarie e le cui soluzioni logistiche agevolino l'organizzazione delle attività.